1:46 PM -
15 [Lucas],16 [Rebecca],25 [Connor],3 [Cyrus],39 [Iris],40 [Marcus],7 [Cameron],SCF,Thoughts,Thoughts [Wedding Rebecca & Lucas],YGS
Thoughts [ Wedding Rebecca & Lucas ]
La felicità può essere il raggiungimento di un desiderio, la soddisfazione di vederlo realizzato.
Il bisogno di felicità, può essere anche una soluzione ad un problema e la soluzione del problema dà l'appagamento quindi gioia.
La felicità si sviluppa sia in senso intellettuale sia materiale, sia fisico sia psichico, sia affettivo sia emozionale. Per fare degli esempi pratici su come il valore della felicità cambi anche in virtù della cultura e del contesto ambientale, la felicità può essere un sorriso di un bambino o un temporale estivo, può essere un matrimonio.
La felicità può essere considerata come il provare ciò che esiste di bello nella vita.
Non è un'emozione oggettiva, né è casuale come un evento del destino, ma è una capacità individuale da scoprire.
Come insegna la cultura popolare, la felicità non è un inseguimento dei sogni futuri, ma al contrario è il cercare di godere di quello che si possiede nel presente.
Spesso i cosiddetti "falsi idoli" (ovvero i soldi, il benessere corporale, la fama, il successo, il potere) sono considerati fonte di felicità, ma secondo talune teorie questo atteggiamento crea solamente più ansia che è in contrasto con lo stato della felicità.
Il raggiungimento di un falso idolo può provocare solo una gioia effimera, poiché più si conquista una cosa più ne cresce il desiderio.
La felicità è una frase pronunciata con infinita dolcezza, in un giorno di immensa gioia, che ha cancellato in un solo momento titoli, cariche, gradi e qualunque differenza di età, colore, potere e forza.
La felicità era nei loro occhi che si guardavano mentre pronunciavano una promessa.